Sono Preparatore Atletico da anni, e per la nazionale italiana di Skeleton tecnico di pista. Ho vissuto l’esperienza di questo sport come atleta, prima, e come formatore, oggi.
Risolvere un problema o raggiungere un obiettivo: molto spesso un atleta si trova a dover risolvere una di queste situazioni. La preparazione atletica consente di affrontarle in modo efficace.
Una buona forma fisica consente di tenere a bada piccole ansie, con una maggiore consapevolezza del proprio potenziale. Un allenamento mirato, che tenga anche conto della dimensione mentale, consente di migliorare non soltanto la performance, ma anche il proprio equilibrio.
Il movimento ha un potere curativo: ci aiuta a star meglio, contribuisce a migliorarci. Nella mia esperienza di preparatore atletico sono stato al fianco di chi aveva un sogno: correre per la prima volta una Maratona, per esempio, e riuscire a prepararsi per farlo in 12 settimane.
Grazie alla filosofia MoveLife raggiungere buoni risultati è possibile. Ed è possibile portare con sé ciò che il percorso ha donato, anche al di fuori di una pista di atletica. Perché il movimento aiuta a cambiare prospettiva, anche su se stessi. Conseguire un risultato in ambito sportivo fortifica l’autostima, ci fa stare meglio nel nostro corpo, insegna ad apprezzare l’armonia del gesto.
Allenando i tuoi punti di forza, anche le tue aree di miglioramento trarranno benefici.
Se hai un sogno, se desideri migliorare le tue prestazioni sportive, se cerchi maggiore equilibrio, MoveLife può aiutarti.