La filosofia MoveLife - Nicola Drocco

La filosofia MoveLife: libera il tuo potenziale

Colpisci la palla. Tutto qui. Facile, vero? Se dovessimo semplificare il gioco del tennis, starebbe tutto in quelle tre parole. Colpisci la palla.

Sappiamo tutti che la semplicità è solo apparente. Durante una partita di tennis, ci sono mille possibili fattori che influenzano la performance. Il pubblico, il clima, l’avversario, le aspettative, la paura, l’ansia… In campo si vedono due giocatori, ma dentro i due giocatori ci sono squadre di ostacoli pronte a determinare l’esito di ogni game.

MoveLife, la filosofia che ho messo a punto, è un percorso che consente di tenere a bada gli ostacoli, guadagnando la maggiore armonia possibile con il gesto.

MoveLife: Potenziale – Interferenze = Performance

Torniamo sulla terra rossa. Stiamo giocando una partita importante.
I pensieri si susseguono. Riuscirò a vincere? Riuscirò a rispondere colpo su colpo? E se la stanchezza mi piovesse addosso tutta insieme?

Riconosci il dialogo interiore. Frena i pensieri. Concentrati sul gesto.

Ogni giorno in testa passano circa 50.000 pensieri. Ciascuno di essi consuma un pizzico di energia. Se lasci libertà ai pensieri in un momento cruciale quale un evento sportivo, si moltiplicheranno, togliendo energia ai tuoi gesti. E se i gesti perdono energia, sarai vittima dell’ansia.

Con la filosofia MoveLife, tornerai a concentrarti sull’armonia del gesto. Nel percorso che condivideremo, imparerai ad abbassare il volume del dialogo interiore, ridarai fiducia al tuo istinto. Tornerai a essere nel presente. Vivrai appieno il momento, in armonia.

Rimettiamo le forze lì dove servono: nell’istante in cui ti trovi. Colpiremo la palla insieme!

Nicola Drocco info@nicoladrocco.it
Nicola Drocco - Sport Mental Coach
MoveLife - Un metodo di Nicola Drocco