Quando ho ideato Bike66 ho cercato di unire due aspetti: il desiderio di offrire supporto al cambiamento con MoveLife e il piacere di scoprire un territorio meraviglioso come quello in cui vivo: le Langhe.
Il ciclismo è uno sport epico. Basta pensare a quanti personaggi hanno lasciato un segno indelebile nella nostra memoria grazie a scalate e prove di resistenza incredibili. Forse c’è un pizzico di queste storie nella filosofia MoveLife, in quel fuoco che anima i corridori che in sella a una bici ci hanno fatto appassionato e innamorare dei valori sani dello sport.
Bike66 unisce la passione sportiva al piacere di scoprire paesaggi meravigliosi, quelli delle Langhe dove sono cresciuto. Come funziona?
6 giorni, 6 argomenti, 66 comuni.
Si parte da Alba e lì si torna. Una vacanza da dedicare a se stessi, dove ogni giorno ci si confronta su un tema, si accresce il proprio potenziale e si affrontano paure e limiti. Obiettivo? Tornare a casa cambiati, più forti, più consapevoli.
Ci saranno momenti di intensa attività fisica, commisurati alla tua preparazione atletica.
La fatica sarà utile: abbassa le difese, aiuta a scavare dentro di sé per trovare maggiore consapevolezza.
Ogni giorno noterai un piccolo cambiamento. Ogni giorno qualcosa scatterà dentro di te, accrescendo la capacità di focalizzarsi sull’obiettivo scegliendo di ascoltare più l’istinto che il dialogo interiore.
Bike66 è ideale per gruppi di 6 – 8 persone: anche la dimensione di scambio, di confronto e di supporto è fondamentale per raggiungere l’obiettivo.